Il Parco Dinosauri Lost World, dopo una decennale esperienza nel divertimento, si sta trasformando per offrire un percorso che non sia solo una piacevole passeggiata in un bosco di 20.000 metri quadrati lungo le rive del Chisone a Miradolo, nel territorio del Comune di San Secondo di Pinerolo, ma anche un viaggio di conoscenza nel mondo dei dinosauri.

Il percorso si snoda dalle prime forme del Triassico superiore, circa 220 milioni di anni fa, a quelle giurassiche e cretacee per raccontare una storia lunga almeno 160 milioni di anni fino alla fine del Cretaceo, 65 milioni di anni fa. Sarà possibile visitare un percorso didattico di stretta valenza scientifica dedicato, tra i diversi temi, alla distinzione tra gruppi Saurischi ed Ornitischi, ai primi piccoli dinosauri e ai successivi grandi dinosauri, alla vita di un fossile e agli scavi paleontologici.
In più, i bambini potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite, svolgendo attività didattico-ludico.
È possibile visitare il Lost World anche senza accedere alle piscine.

Dinosauri

All'interno del Parco Lost World sono state realizzate le ricostruzioni di una trentina di dinosauri dai primi piccoli dinosauri triassici ai successivi grandi dinosauri. Il percorso inizia con la distinzionedei dinosauri in Saurischi ed Ornitischi e si svolge secondo l'evoluzione avvenuta nel Mesozoico.

GRANDE NOVITA' 2017:     NUOVI DINOSAURI MASSOSPONDILO E DILOFOSAURO!

Altri fossili

Quanto conosciamo degli esseri vissuti milioni di anni fa, lo dobbiamo ai fossili. Questi sono infatti i loro resti, impronte o semplicemente tracce conservati grazie al processo di fossilizzazione. Alcune ricostruzioni aiutano a comprendere come si sono conservati i dinosauri.
Un'area è infatti dedicata allo scavo paleontologico e ne illustra le caratteristiche.
Per diventare "Paleontologo Junior" puoi incominciare dalla conoscenza dei fossili e dallo scavo dei dinosauri...poi....buon lavoro e buon divertimento!

FB